Chiudi
Lingue EN ITA FR




Il Ciclo Combinato a Gas Naturale è una moderna tecnologia di generazione termoelettrica, considerata tra le migliori oggi disponibili, sia dal punto di vista dei rendimenti, sia come compatibilità ambientale

La centrale a ciclo combinato utilizza il gas naturale come combustibile in un sistema di produzione in mediante due cicli termodinamici - il ciclo Brayton e il ciclo Rankine:

  • 1. Una prima turbina a gas mette in movimento l'alternatore, grazie alla combustione di gas naturale, per generare elettricità (Ciclo Brayton).
  • 2. Il calore risultante dal primo ciclo è recuperato al massimo per generare del vapore che aziona una seconda turbina, a vapore, per produrre elettricità supplementare (Ciclo Rankine).

La potenza totale è generata per due terzi dalla turbina a gas e per un terzo dalla turbina a vapore. La combinazione dei due cicli aumenta il rendimento elettrico della centrale fino al 60%.

La DAGA progetta e realizza impianti a ciclo combinato in diverse taglie e secondo le specifiche esigenze della committenza.



Il Tuo Contatto

Dario Petrone
International Manager


d.petrone@dagaimpianti.com