Chiudi
Lingue EN ITA FR




Una centrale turbogas produce energia elettrica dalla combustione del gas in apposite turbine a gas che svolgono la funzione di motore a combustione interna. In un impianto turbogas il combustibile, gas o gasolio, viene portato in pressione all'interno di una camera di combustione, il calore espande una turbina producendo l'energia meccanica (lavoro) necessaria per produrre elettricità tramite un alternatore.

Le turbine a gas hanno il vantaggio d'essere poco ingombranti e di essere costruite con leghe metalliche in grado di sopportare le elevate temperature dei gas combusti. Queste turbine sono alla base dei propulsori utilizzati negli aerei (turboreattori) e nelle navi (turbogetto e turboelica).

La DAGA progetta e realizza impianti turbogas in diverse taglie e secondo le specifiche esigenze. Vantaggi: costi ridotti, la possibilità di avviamento anche in caso di mancanza di energia dalla rete, semplicità e rapidità di costruzione e infine il fatto che non necessita di acqua di raffreddamento, il che permette di ubicarlo in qualsiasi zona, anche sprovvista di rifornimento idrico.



Il Tuo Contatto

Dario Petrone
International Manager


d.petrone@dagaimpianti.com